HOME > Blog > Prestiti Personali > Quali sono i vantaggi dei prestiti non finalizzati?

Quali sono i vantaggi dei prestiti non finalizzati?

Thumbnail

Tempo di lettura: minuti

27 febbraio 2023

Hai necessità di ottenere liquidità in tempi brevi e senza giustificativi di spesa? Scopri tutti i vantaggi dei prestiti non finalizzati, per i quali non è necessario fornire alcuna motivazione e che possono essere impiegati in totale autonomia da parte del richiedente.

In un momento storico in cui la situazione finanziaria è precaria per molte famiglie è importante poter richiedere e ottenere un prestito per dare ossigeno al proprio conto corrente e soprattutto ai propri progetti.

Per un prestito così utile e vantaggioso, può essere sufficiente affidarsi ad un operatore affidabile, rapido e sicuro, proprio come PrestitiFaidate.it, la cui mission principale è quella di orientare il mercato finanziario e metterlo a servizio dell’economia reale e si occupa di erogare denaro nel giro di pochi giorni senza richiedere particolari garanzie al cliente se non i documenti essenziali.

Vediamo quindi come potresti regalarti una macchina nuova, organizzare quel viaggio che rimandi da tempo, fare fronte ad impreviste spese mediche, oppure ristrutturare la tua casa, decidendo al momento opportuno a cosa destinare il denaro del prestito e senza dover inviare dei giustificativi all’istituto di credito che poi vincolano circa l’impiego dei soldi.

Come richiedere un prestito non finalizzato

Se il tuo obiettivo è ottenere rapidamente un prestito non finalizzato, per avere liquidità e gestirla come preferisci, il primo passo da compiere è cliccare su PrestitiFaidate.it.

Un sito semplice e intuitivo, che ti guiderà passo dopo passo e ti spiegherà l’iter da seguire per avere i soldi sul conto a tua disposizione in pochi clic e in pochi giorni.

La documentazione richiesta consiste in:

– un documento d’identità in corso di validità:

– il codice fiscale del richiedente del prestito;

– una busta paga (o cedolino in caso di pensione) all’interno della quale sia specificato il reddito e la sussistenza di un contratto a tempo indeterminato.

Non dovrai presentare alcun giustificativo riguardo le tue spese, con la possibilità di tenere il denaro fermo sul conto per eventuali emergenze o usarlo subito per toglierti uno sfizio, come acquistare dei mobili nuovi o una vettura.

Perché conviene richiedere prestiti non finalizzati

La convenienza di un prestito non finalizzato è che non bisogna specificare il tipo di uso che verrà fatto del denaro o presentare della documentazione a giustificazione del finanziamento.

Potrai quindi tenere fermo il denaro sul conto per avere un deposito in caso di emergenza, oppure eseguire quei lavori di ristrutturazione che rimandi da tempo.

Le occasioni d’uso possono davvero essere numerose, come ad esempio una ristrutturazione casa, un viaggio che hai nel cuore da anni, l’acquisto di mobili nuovi per la tua casa oppure una macchina per spostarsi in città o fuori.

Ogni target di clientela o famiglia ha i propri desideri, o spesso problematiche, che in pochi click possono essere soddisfatti.

Il tasso è super agevolato, il piano di rimborso è personalizzabile in base alle tue esigenze e possibilità. Gli interessi che dovranno essere pagati sul capitale sono esigui, in modo che la rata possa mantenersi bassa e soprattutto costante per tutta la durata del rimborso.

Come scegliere un prestito non finalizzato

Quando si richiede un finanziamento occorre fare attenzione e affidarsi a chi davvero basa il proprio operato su due parole chiave essenziali: professionalità e rapidità.

La prima prevede che dietro alla pagina web ci sia sempre un team di consulenti, capaci di consigliare la soluzione migliore per il cliente e aiutarlo nell’inserimento della pratica.

Non temere di venire raggirato oppure di non riuscire a completare la richiesta, potrai contattare il servizio clienti tramite telefono o chat e ricevere tutta l’assistenza della quale hai bisogno.

Il concetto di rapidità è invece esemplificato dai tempi di verifica della fattibilità e di erogazione, che avviene anche nel giro di poche ore (e di pochi giorni in caso di esito positivo della verifica) se viene presentata tutta la documentazione del caso in forma completa.

Non dovrai pertanto mettere in stand by i tuoi sogni ma piuttosto vederli realizzati nell’immediato, senza dare particolari giustificativi né spiegazioni e con la possibilità di tenere anche il denaro fermo sul conto per il tempo che riterrai più opportuno.

Potrai contare sul supporto costante dei nostri specialisti dall’inizio alla fine della procedura, come se andassi in banca ma senza il disagio di spostarti dal tuo divano e attendere il tuo turno nelle giornate particolarmente affollate.

Gli aspetti positivi dei prestiti non finalizzati

Sicurezza

Il primo parametro da tenere in considerazione quando si parla di richiedere un prestito è quello della sicurezza.

Pertanto, se desideri proteggere i tuoi dati finanziari e anagrafici, puoi fidarti di un operatore che si occupa con attenzione dei propri clienti anche da questo punto di vista.

Si opera infatti nel pieno rispetto della legislazione italiana, che prevede delle severe norme quando si parla di privacy e tutela del richiedente.

Tasso agevolato

Uno degli aspetti più interessanti dei prestiti non finalizzati è quello dei tassi di interesse, temuto dai richiedenti perché piuttosto alto in questo periodo storico presso le banche.

Assicurati di affidarti ad operatori il cui tasso sia agevolato e fisso, in modo che l’importo da restituire non sia mai troppo superiore a quello erogato.

Si tratta di un modo per venire incontro alle famiglie che non possono pagare tassi molto alti ma hanno bisogno di liquidità per fare fronte ad esigenze serie o più futili.

Erogazione in tempi brevi

In passato bisognava attendere parecchio prima di ottenere la risposta circa l’accettazione di una domanda di finanziamento.

Per alcuni istituti di credito è ancora così, pertanto ricorrere a operatori che garantiscono un servizio rapido e veloce è essenziale se il bisogno del denaro è immediato e si richiede una liquidità a disposizione immediata.

Se i documenti sono considerati idonei alle richieste potrai ottenere il denaro nel giro di pochi giorni, da usare come preferisci oppure da tenere fermo per fare fronte ad eventuali problematiche impreviste.

Competenza e professionalità

Quello che si potrebbe pensare quando si ricorre a un prestito non finalizzato online è che non si riesca a ricevere l’assistenza della quale si ha bisogno.

Meglio affidarsi ad operatori che davvero mettono a disposizione del cliente un team di esperti – lungo tutto il percorso del finanziamento – per rispondere a tutti i dubbi, domande e  quesiti.

Per il cliente c’è la necessità di avere una guida nella procedura, una guida accessibile in pochi click anche da parte dei meno esperti in ambito di tecnologia.

Ampio target di clientela

I potenziali clienti che possono richiedere un prestito non finalizzato rappresentano un target piuttosto ampio, che comprende sia i dipendenti pubblici e statali sia quelli privati (così come anche i pensionati), a patto che siano titolari di contratto a tempo indeterminato.

Come anticipato, sono compresi anche i pensionati pubblici e statali (INPS ed ENPAM) che necessitano di liquidità per se stessi o per aiutare figli e nipoti, che potranno accedere alla somma erogata semplicemente presentando il cedolino della pensione.

Cosa aspetti ad accendere il computer e visitare PrestitiFaidate.it per richiedere e ottenere un prestito non finalizzato in pochi giorni, senza corrispondere oneri troppo elevati di tasse e spese di gestione?

Non dovrai nemmeno uscire da casa, ma semplicemente seguire passo dopo passo l’iter guidato che ti viene proposto, semplice e agevole grazie all’interfaccia intuitiva e facile da usare, adatta anche a chi è meno preparato a livello tecnologico.

Approfitta di questa soluzione e potrai partire per un viaggio, acquistare una vettura senza sottostare a pesanti oneri di tassi troppo elevati, oppure accumulare liquidità immediata per un utilizzo futuro o per fare fronte a spese quotidiane o impreviste.

Leggi anche...

Thumbnail
Cessione del Quinto

Differenze tra prestito personale e cessione del quinto spiegate in modo semplice

Ti serve un finanziamento per realizzare un progetto, o un sogno? Esistono vari modi di ottenerlo. I principali sono prestito...

Thumbnail
Cessione del Quinto

Rinnovo cessione del quinto: scopri come richiederlo

Il rinnovo della cessione del quinto rappresenta un’opportunità per coloro che hanno già beneficiato di questo tipo di finanziamento. Ma...

Thumbnail
Mutui Casa

Mutuo prima casa: come scegliere la soluzione migliore

Nella scelta del mutuo prima casa, ci sono vari aspetti da valutare con estrema attenzione nella ricerca della soluzione migliore:...

Dipendente pubblico, privato o pensionato?

Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!

Logo prestiti

Sei un dipendente statale?

Logo prestiti

Sei un pensionato?

Logo prestiti

Sei un privato?

Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento

Prev slide
Prestiti in convenzione MIUR: dipendenti Scuola e Università

Prestiti in convenzione MIUR:
dipendenti Scuola e Università

Tasso agevolato, formula 100% online, zero costi di gestione e rimborso a rate mensili costanti fino ad un massimo di 10 anni. Richiedi subito il tuo prestito online e senza impegno!

Prestiti in Convenzione NOIPA per Dipendenti PA

Prestiti in Convenzione NOIPA
per Dipendenti PA

Grazie alla convenzione NoiPA condizioni agevolate per dipendenti pubblici o para-pubblici: fino a 75.000€ con tasso fisso, rimborso fino a 10 anni e rata mai oltre il quinto dello stipendio.

Prestiti in convenzione INPS per pensionati

Prestiti in convenzione INPS per pensionati

Prestiti in convenzione con Cessione del Quinto a tutti i titolari di pensione INPS e INPS ex INPDAP. 100% online, facile, conveniente e soprattutto garantita e sicura. Richiedi il prestito online senza impegno!

Prev slide

Chi fa da sé fa ... per 4!


Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.

Logo prestiti
1. Pronti, partenza... click!
Fai una foto al tuo documento di identità e alla tua busta paga (o al tuo cedolino) assicurandoti che sia tutto leggibile.
Logo prestiti
2. Pronti, foto ...Invia!
Inviaci le foto su WhatsApp in tutta sicurezza, saremo subito da te.
Logo prestiti
3. Stiamo per contattarti
Un nostro professionista specializzato sta per contattarti per la tua video consulenza gratuita.
Logo prestiti
4. Ce l'hai fatta!
Ricevi il tuo prestito sicuro, veloce e conveniente. La tua prossima vittoria? Realizzare quel sogno a cui pensi tutti i giorni.
Separatore

Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura


Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te

Cessione del Quinto

Cessione del Quinto

Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Prestiti personali

Prestiti personali

Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Finanziamenti

Finanziamenti

Realizza i tuoi piccoli grandi desideri. Da piccole somme fino a 75.000 € rimborsabili in micro rate fino a 120 mesi. Zero costi aggiuntivi e nessuna garanzia: basta la tua busta paga o il cedolino della pensione.

Mutui

Mutui

Tante soluzioni di mutuo casa pensate appositamente per andare incontro alle diverse esigenze di coppie, famiglie e singoli alle prese con la scelta della casa e del finanziamento.

Vuoi saperne di più?