HOME > Blog > Finanziamenti > Finanziamento vacanza: perché conviene richiedere un prestito per viaggiare?

Finanziamento vacanza: perché conviene richiedere un prestito per viaggiare?

Thumbnail

Tempo di lettura: minuti

30 luglio 2021

Le ferie si avvicinano e vorresti programmare un viaggio oppure un soggiorno particolare insieme ai tuoi cari o con gli amici? Hai pensato a un finanziamento vacanza, ma non sai a chi rivolgerti?

PrestitiFaidaTe.it ti consente di richiedere e ottenere un prestito per finanziare la tua prossima vacanza, risparmiando sui costi di gestione e con la possibilità di usufruire di tassi agevolati, dedicati a determinate categorie di lavoratori.

Richiedere un prestito personale o accedere alla cessione del quinto, tramite la piattaforma digitale di PrestitiFaidaTe.it, è un gioco da ragazzi: bastano pochi clic per inserire i dati richiesti da smartphone, pc o tablet, dotati di una connessione internet. In poco più di un’ora riceverai l’esito della tua richiesta e ti si aprirà una prospettiva completamente nuova per le tue prossime vacanze, che meriti di vivere fino in fondo.

Il prestito per i viaggi: le tipologie tra cui scegliere

Per ottenere liquidità e pensare alla tua prossima vacanza, hai a disposizione due tipologie di finanziamento, che sono:

  • Cessione del quinto: si tratta di una forma di finanziamento dedicata ai dipendenti pubblici e privati, ai pensionati e a coloro che dispongono di un contratto di impiego a tempo indeterminato. I tassi di interesse di questa categoria di prestito sono concorrenziali rispetto a quelli di mercato e, se rientri tra i soggetti che possono richiederlo, non dovrai preoccuparti del rimborso della rata, che sarà detratta direttamente dalla tua busta paga ogni mese.
  • Prestito personale: questa categoria di prestito è considerata la più snella e veloce, sia per la gestione della pratica, sia per l’erogazione materiale del denaro richiesto. Per richiedere il finanziamento personalizzato, non dovrai nemmeno specificare la motivazione della tua istanza e se possiedi i requisiti di fattibilità, potresti ricevere il denaro richiesto anche entro 48 ore.

Le caratteristiche dei finanziamenti vacanza

Le principali caratteristiche dei finanziamenti personalizzati li rendono un prodotto finanziario altamente appetibile per diverse categorie di lavoratori, sia dipendenti che autonomi, inclusi i pensionati. I tratti distintivi dei prestiti personali sono:

  • velocità: entro 24 ore riceverai l’esito della tua richiesta;
  • riservatezza: non dovrai specificare la finalità del prestito, ossia come utilizzerai il denaro;
  • tasso conveniente: puoi usufruire di un tasso agevolato del 3,58%, tra i più bassi del mercato.

Chi può richiedere un finanziamento vacanza?

Tra le categorie che possono richiedere i prestiti agevolati per le vacanze, rientrano:

  • dipendenti pubblici e privati;
  • pensionati, fino a 89 anni a scadenza del piano di rateizzazione per la restituzione delle rate;
  • lavoratori autonomi;
  • tutti coloro che hanno residenza in Italia.

Come puoi vedere, le categorie di chi può richiedere un prestito personale sono davvero ampie; se desideri programmare per tempo le tue prossime vacanze, risparmia con un finanziamento 100% online su PrestitiFaiDaTe.it: rimarrai stupito dalla semplicità di gestione della pratica e dalla velocità nella risposta.

Inoltre, se lo riterrai necessario, puoi contare sul numero verde gratuito 06 997 9491, attivo nei giorni lavorativi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Operatori gentili e preparati saranno a tua disposizione per rispondere ai quesiti inerenti il tuo finanziamento, chiarire eventuali dubbi e fornire tutta l’assistenza necessaria.

Richiedere un finanziamento vacanza tramite cessione del quinto

La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento che prevede tassi di interesse particolarmente vantaggiosi e la decurtazione della rata a titolo di rimborso direttamente dalla busta paga (o dal cedolino della pensione) del richiedente. Uno degli elementi più interessanti della cessione del quinto è che non è necessaria la preventiva autorizzazione del datore di lavoro, sia esso un’azienda privata oppure un Ente pubblico.

L’importo della rata mensile non potrà superare il quinto del totale erogato ogni mese e ciò rappresenta una tutela nei confronti del consumatore finale, che non rischia di andare incontro a una situazione di sovra indebitamento.

Per ottenere la liquidità necessaria e organizzare le tue prossime vacanze, verifica sul sito PrestitiFaidaTe.it se possiedi le caratteristiche per presentare istanza di cessione del quinto: risparmiare con questo tipo di prestito è semplice, grazie all’assenza di costi di gestione, i tassi davvero concorrenziali e la modalità di inoltro interamente online.

Come richiedere il prestito per le vacanze su PrestitiFaiDaTe.it

La procedura di richiesta del finanziamento viaggio è davvero semplice e richiede solo pochi minuti del tuo tempo. I passaggi previsti sono i seguenti:

  • accedi alla pagina di PrestitiFaidaTe.it, compila il form “Che importo ti serve?“: inserisci i dati richiesti, cominciando dall’importo di cui hai bisogno;
  • seleziona la tua attività lavorativa, a scelta tra quelle disponibili: troverai, ad esempio, dipendenti pubblici, ferrovieri, dipendenti postali, militari, lavoratori autonomi e pensionati;
  • seleziona il tipo di contratto in essere, a scelta tra determinato e indeterminato, con l’indicazione dell’inizio dell’attività, dello stipendio netto mensile e del numero di mensilità;
  • inserisci i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica: la corretta indicazione di questi dati è indispensabile affinché la pratica possa procedere senza intoppi e con la massima fluidità possibile.

A questo punto, clicca sul pulsante Verifica fattibilità e preparati allo step successivo, che prevede l’inoltro da parte tua di tutta la documentazione necessaria all’ufficio crediti per valutare la tua richiesta.

Tramite WhatsApp invierai, al contatto indicato in fase di registrazione, i documenti di identità e il cedolino dello stipendio o della pensione. Successivamente, uno dei consulenti ti chiamerà in videochiamata. A seguito delle opportune verifiche, riceverai il denaro direttamente all’IBAN indicato nella documentazione.

Scopri tutti i vantaggi del finanziamento vacanza

Richiedere liquidità con un finanziamento vacanza è la soluzione più semplice e veloce per programmare le tue vacanze in modo sicuro e flessibile, risparmiando sui costi di gestione e con la possibilità di usufruire dei migliori tassi di interesse sul mercato. Con i tassi agevolati, inoltre, puoi sfruttare l’aliquota del 3,58%, che ti permetterà di ottenere credito a un costo notevolmente più esiguo rispetto a quelli attualmente accordati dalle altre società finanziarie.

Il momento è quello giusto per contattarci attraverso il numero verde o richiedere subito la fattibilità del tuo finanziamento: tra te e quella valigia potrebbe esserci già un esito positivo, in meno di un’ora.

Leggi anche...

Thumbnail
Finanziamenti

Finanziamento per matrimonio: il segreto per nozze senza pensieri

Il finanziamento per matrimonio permette di programmare con serenità uno dei momenti più importanti della propria vita. Tutte le spese...

Thumbnail
Prestiti Personali

3 casi in cui un prestito personale è un buon investimento e fa risparmiare

Quando pensiamo ad un prestito personale, spesso lo consideriamo come un semplice debito, ma vi sono alcuni casi in cui...

Thumbnail
Finanziamenti

Finanziamento per acquisto auto: come funziona?

Stai cercando un finanziamento per acquisto auto? Leggi l’articolo e scopri la soluzione più conveniente per acquistare la tua nuova...

Dipendente pubblico, privato o pensionato?

Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!

Logo prestiti

Sei un dipendente statale?

Logo prestiti

Sei un pensionato?

Logo prestiti

Sei un privato?

Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento

Prev slide
Cessione del Quinto per pensionati

Cessione del Quinto
per pensionati

Con la Cessione del Quinto per pensionati di Prestiti Fai da Te puoi richiedere fino a 75.000€ rimborsabili direttamente dalla tua pensione e approfittare di tassi agevolati in convenzione* INPS, ex INPDAP, ex ENPALS.

Cessione del Quinto NoiPA

Cessione del Quinto NoiPA

Condizioni di finanziamento a tasso super-agevolato per i dipendenti pubblici o para-pubblici. Senza bisogno di fornire garanzie perché la busta paga da sola assicura l’accesso diretto ai tassi dedicati.

Prestiti Personali per Insegnanti Pubblici e Statali

Prestiti Personali per Insegnanti Pubblici e Statali

La formula 100% online di Prestiti Fai da Te è la soluzione trasparente, sicura e conveniente per gli insegnanti di scuola pubblica o statale e personale ATA. Basta la tua busta paga, senza altre garanzie.

Prev slide

Chi fa da sé fa ... per 4!


Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.

Logo prestiti
1. Pronti, partenza... click!
Fai una foto al tuo documento di identità e alla tua busta paga (o al tuo cedolino) assicurandoti che sia tutto leggibile.
Logo prestiti
2. Pronti, foto ...Invia!
Inviaci le foto su WhatsApp in tutta sicurezza, saremo subito da te.
Logo prestiti
3. Stiamo per contattarti
Un nostro professionista specializzato sta per contattarti per la tua video consulenza gratuita.
Logo prestiti
4. Ce l'hai fatta!
Ricevi il tuo prestito sicuro, veloce e conveniente. La tua prossima vittoria? Realizzare quel sogno a cui pensi tutti i giorni.
Separatore

Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura e Mutui casa


Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te

Cessione del Quinto

Cessione del Quinto

Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Prestiti personali

Prestiti personali

Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Finanziamenti

Finanziamenti

Realizza i tuoi piccoli grandi desideri. Da piccole somme fino a 75.000 € rimborsabili in micro rate fino a 120 mesi. Zero costi aggiuntivi e nessuna garanzia: basta la tua busta paga o il cedolino della pensione.

Mutui

Mutui

Tante soluzioni di mutuo casa pensate appositamente per andare incontro alle diverse esigenze di coppie, famiglie e singoli alle prese con la scelta della casa e del finanziamento.

Vuoi saperne di più? Leggi le nostre FAQ

Prev slide