Cessione del quinto insegnanti: riparti realizzando i tuoi desideri!
Tempo di lettura: ⌛ minuti
2 settembre 2022
Stai pensando di acquistare un’auto oppure investire in un progetto che rimandi ormai da tempo? Temi che con il tuo stipendio non sia possibile ottenere un finanziamento conveniente e in linea con le tue necessità? Richiedi la cessione del quinto per insegnanti: avrai la possibilità di accedere alla liquidità extra di cui hai bisogno con un tasso fisso agevolato in modo semplice e rapido.
Di cosa si tratta esattamente? Quali sono i documenti che è necessario esibire per vedersi erogato il denaro in tempi brevi e senza alcun intoppo burocratico? Continua a leggere l’articolo per fugare ogni dubbio.
Perché optare per la cessione del quinto insegnanti e di cosa si tratta
La cessione del quinto per insegnanti consiste nella richiesta di una formula di prestito dedicato a tasso agevolato per il quale la rata mensile sia al massimo il 20% dello stipendio, così da poter garantire la solvibilità fino al termine del rimborso. Rispetto alla richiesta per un classico finanziamento, i tempi si restringono notevolmente e si può ottenere la somma voluta in breve tempo, così da poter mettere in atto i propri desideri.
Tuttavia non è sempre così semplice completare tutto l’iter burocratico richiesto, in quanto i vari enti possono necessitare di documentazione specifica e allungare la strada verso la meta. Ma inoltrando la richiesta online il tutto verrà delegato a un operatore capace di gestire la faccenda con velocità e professionalità, togliendo al cliente l’onere della presentazione e della raccolta della specifica documentazione.
Optare per la cessione del quinto per insegnanti è la scelta vincente, poiché si tratta di una modalità che permette di rimborsare un importo mensile che sia perfettamente in linea con le proprie capacità economiche. A questo vantaggio devi aggiungere il tasso fisso agevolato e dedicato appositamente ai dipendenti pubblici e statali, proprio come sono gli insegnanti.
Quali documenti sono necessari per richiedere la cessione del quinto per insegnanti?
Se decidi di procedere con la richiesta online, non avrai bisogno di una documentazione troppo consistente per ottenere il tuo prestito. Uno degli aspetti che maggiormente viene apprezzato dai clienti è la mancanza della richiesta della motivazione del prestito.
Molti istituti bancari o finanziari erogano solamente a seguito di un giustificativo, mentre in questo caso non dovrai specificare nulla e potrai procedere con la realizzazione del tuo sogno in totale autonomia. Prima di procedere alla compilazione della domanda, semplice e guidata, dovrai procurarti:
- i cedolini dello stipendio relativi agli ultimi mesi
- un documento d’identità in corso di validità
- la tessera sanitaria per inserire il tuo codice fiscale.
Si tratta di documenti molto semplici da reperire, che ti permetteranno di ottenere una risposta nel giro di pochissimo tempo, talvolta solo poche ore.
Poi, non dovrai preoccuparti di dover versare alcun importo mensile recandoti alla posta o eseguendo il bonifico, la somma verrà trattenuta direttamente dalla busta paga e sarà il datore di lavoro stesso a compiere questa operazione. Talvolta capita infatti di dimenticare di effettuare i pagamenti, con il rischio di essere segnalato come persona inaffidabile e avere poi delle conseguenze spiacevoli se si richiede un prestito successivo nel tempo.
Cosa è possibile fare con questa tipologia di prestito?
L’occasione d’uso di un prestito derivante dalla cessione del quinto per insegnanti è molto variabile e dipende dai sogni della singola persona. Potrebbe essere utile per finanziare la ristrutturazione della propria casa, di una macchina o di un immobile per le vacanze, oppure per avviare un’attività parallela a quella ufficiale.
Ognuno avrà la possibilità di vedere concretizzato il proprio sogno senza sforzi e fatiche, dimenticando le lungaggini burocratiche e affidando tutto il percorso alla squadra di esperti che ogni giorno operano nelle retrovie per garantire al cliente un servizio di elevata qualità e professionalità.
Alla luce di quanto illustrato, sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire la possibilità di richiedere la cessione del quinto per insegnanti pubblici e statali, soprattutto per la rapidità con la quale il prestito viene erogato e il tasso agevolato che viene riservato ai dipendenti pubblici e statali.
Il tempo richiesto per la compilazione è davvero limitato, quindi cosa aspetti a inserire pochi semplici dati e verificare la fattibilità del tuo prestito? Potrai richiedere un importo pari al 20% del tuo stipendio mensile per ogni rata, non gravando eccessivamente sul bilancio familiare, ma allo stesso tempo realizzando grandi progetti per te e per le persone care che ti sono vicine, senza attendere mesi o dover produrre costosi documenti. Inviaci la tua richiesta: riceverai l’esito del preventivo entro 1 ora!
Leggi anche...
Prestito per pensionati: 5 consigli per ottenere il tuo finanziamento
Hai bisogno di liquidità aggiuntiva e la pensione non ti basta? Grazie al prestito per pensionati potrai finalmente avere in...
Finanziamento moto: ottieni il tuo prestito e salta in sella!
La moto dei tuoi sogni. L’hai ammirata da lontano, l’hai desiderata a lungo e ora è arrivato il momento di...
Cessione del quinto per pensionati INPS: cosa c’è da sapere
Un nuovo articolo del blog A tutto Prestiti, con una utile guida pratica alla cessione del quinto per pensionati INPS:...
Dipendente pubblico, privato o pensionato?
Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!
Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento
Chi fa da sé fa ... per 4!
Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.
Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura
Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te
Cessione del Quinto
Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.
Prestiti personali
Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.