HOME > Blog > Prestiti Personali > Come richiedere e ottenere un prestito online?

Come richiedere e ottenere un prestito online?

Thumbnail

Tempo di lettura: minuti

25 novembre 2021

Richiedere e ottenere un prestito online è, ad oggi, uno strumento davvero efficace per incrementare la liquidità disponibile, realizzare un sogno nel cassetto oppure per consolidare la tua situazione debitoria, per avere una rata più sostenibile e vivere con più tranquillità.

Se stai considerando da un po’ l’ipotesi di richiedere un finanziamento su una piattaforma digitale, ma non sai da dove cominciare, o semplicemente non nutri sufficiente fiducia negli operatori attualmente disponibili, puoi leggere questa guida e maturare un’idea più chiara dei passi da seguire.

Richiedere un finanziamento online, se ti affidi all’operatore giusto, può rivelarsi un vero e proprio gioco da ragazzi, con la certezza di contare su servizi affidabili e seri, ma anche su tassi di interesse vantaggiosi e ineguagliabili sul mercato.

Il primo step per richiedere un prestito online: PrestitiFaidate.it

Il primo passo per la realizzazione di uno o più desideri, che magari stai procrastinando da un po’, è consultare il sito PrestitiFaidate.it, specializzato nel credito da oltre 10 anni.

Non ti preoccupare se non disponi di un pc, perché è sufficiente accedere alla piattaforma con un dispositivo dotato di connessione internet e, quindi, puoi utilizzare anche il tablet oppure lo smartphone. Questo significa che puoi richiedere il prestito online da qualunque luogo ti trovi: a casa, in ufficio, sulla spiaggia e dal luogo in cui stai trascorrendo le ferie!

La procedura per richiedere e ottenere un prestito online

Per iniziare la richiesta di finanziamento è sufficiente, dalla home page e da tutte le pagine del sito, compilare il form Che importo ti serve? È questo il primo passo da intraprendere per una procedura online, che richiede al massimo 5 minuti del tuo tempo, se avrai a disposizione tutti i dati richiesti dal sistema.

Con PrestitiFaidate.it puoi ottenere importi da un minimo di 5.000 a un massimo di 75.000 euro, quindi nella richiesta dovrai selezionare la casella di tuo interesse per procedere allo step successivo. Una volta specificata la somma che ti serve per realizzare i tuoi progetti, clicca sulla dicitura Avanti per passare alle domande successive.

A questo punto, dovrai indicare la categoria professionale a cui appartieni e scegliere tra quelle indicate, tra cui Lavoratore INPS, Pensionato, Militare, Lavoratore Autonomo, Dipendente parastatale e altri settori. Ricorda che, anche se sei pensionato puoi richiedere e ottenere un prestito online, purché la tua età, al termine del periodo di rimborso, non superi gli 89 anni compiuti.

Il passaggio seguente riguarda l’indicazione, da parte tua, dei tuoi dati reddituali e contrattuali, per definire con più precisione la fattibilità della richiesta di prestito online. Il sistema richiede la scelta della tipologia contrattuale, a tempo indeterminato oppure determinato, il reddito netto mensile e il numero di mensilità percepite. Il menù a tendina ti consente di indicare le mensilità fino a 15 e un reddito mensile netto compreso tra un minimo di 650 euro e un massimo di 2000 euro.

È necessario specificare che la fattibilità della richiesta di finanziamento che inoltrerai terrà conto della compatibilità tra l’importo finanziabile e il reddito mensile percepito, in relazione anche con l’età del richiedente e la presenza di eventuali altri finanziamenti in corso. Solamente per i pensionati non sarà necessario specificare la data di assunzione, richiesta invece per tutte le altre categorie di lavoratori, anche statali e parastatali.

L’ultimo step previsto nella procedura di richiesta del finanziamento online è quello riguardante l’inserimento dei tuoi dati personali, tra cui nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico e provincia di residenza. È consigliabile fare attenzione alla correttezza di tutti i dati inseriti, perché ti consentiranno non solo una gestione più fluida ed efficiente della pratica di richiesta di finanziamento online, ma permetteranno agli operatori di rintracciarti tempestivamente per fornirti le informazioni necessarie a completare la pratica.

Inoltre, riceverai l’esito di fattibilità via e-mail e per questo risulta fondamentale indicare un indirizzo di posta che utilizzi correntemente e a cui possa avere accesso senza problemi. Cliccando sui consensi indicati in calce e poi sul tasto Conferma, avrai inviato correttamente la tua richiesta di prestito online.

L’esito della richiesta di prestito online: come avviene e quando

Il passo più importante, ai fini della richiesta del tuo prestito online, è stato compiuto. Ora dovrai attendere solo il riscontro relativo all’esito della tua richiesta. Nel caso in cui tu abbia richiesto un prestito personale, finalizzato o non, entro un’ora potresti già visualizzare l’esito dell’istanza: è davvero facile richiedere un finanziamento online attraverso la piattaforma PrestitiFaidate.it.

Nell’eventualità in cui gli agenti incaricati di gestire la tua pratica riscontrassero dati incompleti o ravvisassero la necessità di contattarti, sarà loro cura di chiamarti al recapito di te indicato nel modulo di richiesta. In tutti i casi, potrai notare una grande professionalità e cortesia nella gestione della tua istanza, sin dai primi contatti con gli operatori.

Scopri come la realizzazione di un progetto a lungo termine o la realizzazione di un sogno possano essere a portata di mano, grazie all’esperienza e all’affidabilità di chi, nel settore del credito, opera da più di un decennio.

Perché richiedere un finanziamento online con PrestitiFaidate.it

La semplicità nella richiesta di un prestito online, per diverse categorie contrattuali, che comprendono lavoratori autonomi, dipendenti pubblici e privati, ma anche pensionati, è paragonabile a quella di un acquisto online. In pochi passaggi, avendo a portata di mano i dati inerenti il tuo reddito, potrai scoprire l’importo massimo finanziabile e le tempistiche di restituzione, che sono comprese in un range tra 24 e 120 mesi.

Non lasciarti sfuggire un’occasione unica per realizzare un progetto rimandato per troppo tempo, a causa di una situazione finanziaria instabile e molti dubbi sul futuro. Inoltre, grazie al tasso agevolato, potrai risparmiare denaro sulla rata mensile da rimborsare, impiegare i fondi per altri acquisti oppure, semplicemente, condurre una quotidianità un po’ più leggera, con la possibilità di toglierti qualche sfizio: una vacanza, lo studio dei figli, un progetto di vita.

Inoltrando l’istanza di prestito online sul sito, scoprirai un mondo di vantaggi, legati alla convenienza dei tassi, resa possibile dalle convenzioni stipulate con i partner e all’assenza di costi di gestione, che consente di mantenere basse le spese generali e di assicurare un risparmio al cliente finale.

Inoltre, potrai conoscere l’esito dell’istanza in pochissimo tempo, anche entro un’ora; in questo breve tempo, la tua vita potrebbe cambiare radicalmente, in meglio e senza preoccupazioni aggiuntive.

Per richiedere un finanziamento online affidati a professionisti del credito: PrestitiFaidaTe.it, da oltre 10 anni, a disposizione delle famiglie, dei privati e delle imprese, per offrire soluzioni ad hoc e i costi più bassi sul mercato, con una soddisfazione costante dei clienti di tutto il territorio.

Leggi anche...

Thumbnail
Prestiti Personali

7 miti da sfatare sui Prestiti Online

Negli ultimi anni, il numero di italiani che ha optato per un prestito online come strumento per accedere a liquidità...

Thumbnail
Prestiti Personali

Come utilizzare un prestito per pensionati?

Molte persone, soprattutto anziane, non sanno davvero in cosa consiste e come utilizzare un prestito per pensionati, una forma di...

Thumbnail
Finanziamenti

Finanziamento per acquisto auto: come funziona?

Stai cercando un finanziamento per acquisto auto? Leggi l’articolo e scopri la soluzione più conveniente per acquistare la tua nuova...

Dipendente pubblico, privato o pensionato?

Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!

Logo prestiti

Sei un dipendente statale?

Logo prestiti

Sei un pensionato?

Logo prestiti

Sei un privato?

Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento

Prev slide
Prestiti in convenzione MIUR: dipendenti Scuola e Università

Prestiti in convenzione MIUR:
dipendenti Scuola e Università

Tasso agevolato, formula 100% online, zero costi di gestione e rimborso a rate mensili costanti fino ad un massimo di 10 anni. Richiedi subito il tuo prestito online e senza impegno!

Prestiti in Convenzione NOIPA per Dipendenti PA

Prestiti in Convenzione NOIPA
per Dipendenti PA

Grazie alla convenzione NoiPA condizioni agevolate per dipendenti pubblici o para-pubblici: fino a 75.000€ con tasso fisso, rimborso fino a 10 anni e rata mai oltre il quinto dello stipendio.

Prestiti in convenzione INPS per pensionati

Prestiti in convenzione INPS per pensionati

Prestiti in convenzione con Cessione del Quinto a tutti i titolari di pensione INPS e INPS ex INPDAP. 100% online, facile, conveniente e soprattutto garantita e sicura. Richiedi il prestito online senza impegno!

Prev slide

Chi fa da sé fa ... per 4!


Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.

Logo prestiti
1. Pronti, partenza... click!
Fai una foto al tuo documento di identità e alla tua busta paga (o al tuo cedolino) assicurandoti che sia tutto leggibile.
Logo prestiti
2. Pronti, foto ...Invia!
Inviaci le foto su WhatsApp in tutta sicurezza, saremo subito da te.
Logo prestiti
3. Stiamo per contattarti
Un nostro professionista specializzato sta per contattarti per la tua video consulenza gratuita.
Logo prestiti
4. Ce l'hai fatta!
Ricevi il tuo prestito sicuro, veloce e conveniente. La tua prossima vittoria? Realizzare quel sogno a cui pensi tutti i giorni.
Separatore

Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura


Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te

Cessione del Quinto

Cessione del Quinto

Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Prestiti personali

Prestiti personali

Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.

Finanziamenti

Finanziamenti

Realizza i tuoi piccoli grandi desideri. Da piccole somme fino a 75.000 € rimborsabili in micro rate fino a 120 mesi. Zero costi aggiuntivi e nessuna garanzia: basta la tua busta paga o il cedolino della pensione.

Mutui

Mutui

Tante soluzioni di mutuo casa pensate appositamente per andare incontro alle diverse esigenze di coppie, famiglie e singoli alle prese con la scelta della casa e del finanziamento.

Vuoi saperne di più?