Prestiti per dipendenti statali: vantaggi e consigli
Tempo di lettura: ⌛ minuti
25 novembre 2021
I prestiti per dipendenti statali sono pensati appositamente per offrire soluzioni di finanziamento per le esigenze dei dipendenti pubblici e sono frutto di convenzioni. Oltre ai classici finanziamenti finalizzati o personali, i dipendenti pubblici possono godere di una scelta più ampia in materia di prestiti, grazie proprio all’esistenza di questi specifici finanziamenti destinati direttamente a chi svolge un impiego in ambito statale.
Chiaramente, qualsiasi dipendente pubblico può accedere ai prestiti per dipendenti statali e pubblici, ottenendo delle condizioni di gran lunga più vantaggiose rispetto a chi è impiegato nel settore privato.
Chi può accedere ai prestiti per dipendenti statali?
La categoria dei dipendenti statali comprende chiunque lavori per la pubblica amministrazione, centrale o periferica. Rientrano quindi tra i dipendenti statali:
- dipendenti pubblici o para-pubblici
- dipendenti degli enti locali
- dipendenti statali e ministeriali iscritti al servizio NoiPA
- dipendenti delle forze di polizia e militari
- docenti, medici e personale sanitario del settore pubblico.
Nello specifico i requisiti per accedere a questa forma di finanziamento sono:
- essere residente in Italia
- avere una fonte di reddito dimostrabile
- avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, oppure 89 anni a scadenza del piano (per prestiti erogati attraverso la cessione del quinto)
Come fare richiesta di prestito per dipendenti statali?
Per prima cosa per ottenere l’importo di cui hai bisogno è necessario avere a portata di mano alcuni documenti per poter procedere con la richiesta. Vale a dire: documento d’identità e tessera sanitaria, certificato di stipendio sottoscritto dall’amministrazione,
ultima busta paga e ultimo CUD. A questo punto puoi compilare il form online sul sito PrestitiFaidate.it e seguire pochi semplici step.
Inserisci quindi l’importo che ti serve, seleziona la categoria di lavoro a cui appartieni e compila le informazioni riguardanti la tipologia di contratto, la data di assunzione, il numero di mensilità percepite e il reddito mensile netto. Nell’ultimo passaggio inserisci i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e provincia) e i tuoi contatti (numero di telefono ed email). A questo punto puoi inviare la tua richiesta e verificare la fattibilità del prestito.
Dopo aver compilato il form, entro un’ora otterrai l’esito della tua richiesta di prestito. A questo punto, se l’esito sarà positivo, fai una foto al tuo documento di identità e alla tua busta paga (o al tuo cedolino) assicurandoti che sia tutto leggibile e inviale su WhatsApp in tutta sicurezza. Un professionista specializzato ti contatterà in breve tempo per la tua video consulenza gratuita. Ricevi così il tuo prestito sicuro, veloce e conveniente.
Quali sono i vantaggi dei prestiti per dipendenti statali?
Vediamo nel dettaglio quali sono tutti i vantaggi che PrestitiFaidate.it riserva a chi richiede un prestito.
100% online
L’intera procedura si svolge online in modo facile e conveniente. Comodamente dal tuo divano, in spiaggia in vacanza o da qualsiasi luogo tu voglia, puoi richiedere in modo semplice liquidità aggiuntiva immediata, senza dover mostrare giustificativi di spesa o motivazioni. In pochi step ricevi il tuo prestito e puoi realizzare tutti i progetti che hai sempre rimandato.
Zero costi di gestione
La procedura interamente online ti permette di risparmiare: ti stai chiedendo perché? Grazie alla formula fai da te, azzeri i costi di gestione, limitando al massimo gli oneri per le pratiche. Ti basta compilare il form con tutti dati richiesti, inviare i documenti via Whatsapp e aspettare l’esito della richiesta per ottenere immediatamente quello che ti serve.
Basta un’ora
Non devi aspettare giorni o addirittura mesi per sapere se la tua richiesta è stata accettata e ricevere la liquidità di cui hai bisogno. Basta solamente un’ora e ottieni subito l’approvazione del tuo prestito. Un consulente professionista specializzato di PrestitiFaidate.it ti seguirà passo passo lungo tutte le fasi dell’istruttoria, creando il tuo piano di finanziamento personalizzato sulle tue esigenze e soprattutto flessibile. Non dovrai pensare a nient’altro e potrai vivere in libertà ed essere sempre sereno.
Tasso fisso al 3,58%
Se tutti i vantaggi visti finora non fossero abbastanza, se sei un pensionato o un dipendente pubblico, il tasso di interesse rimane basso e fisso lungo tutto il periodo di ammortamento del prestito. Hai anche la possibilità di saldare il debito anticipatamente e beneficiare del recupero con abbuono degli interessi non maturati.
Totale riservatezza
La privacy è un altro aspetto fondamentale. Le opportunità di finanziamento di PrestitiFaidate.it sono sicure, comode e rispettano la tua privacy. Non hai bisogno di comunicare giustificativi di spesa o motivazioni per cui hai bisogno dell’importo richiesto, ti basta compilare il form e avere a portata di mano il cedolino della pensione o la busta paga per ottenere la liquidità che ti serve.
100% clienti soddisfatti
Da oltre 10 anni PrestitiFaidate.it si occupa di credito: richiedendo il tuo prestito hai tutta la sicurezza di avere un partner super affidabile sempre al tuo fianco, che ti offre agevolazioni su misure per le tue esigenze.
Leggi anche...
Qual è l’età massima per la Cessione del Quinto della Pensione?
Tra i principali presupposti per poter beneficiare della Cessione del Quinto della pensione come prestito per ottenere liquidità aggiuntiva, di...
Prestiti pensionati INPS: come richiederli
I prestiti pensionati INPS sono stati introdotti il 31 maggio 2007 con la circolare n. 91, che consente ai pensionati...
Delega di pagamento: scopri perché conviene
Se stai cercando un modo conveniente e sicuro per ottenere un prestito, potresti aver sentito parlare della delega di pagamento....
Dipendente pubblico, privato o pensionato?
Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!
Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento
Chi fa da sé fa ... per 4!
Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.
Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura
Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te
Cessione del Quinto
Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.
Prestiti personali
Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.